La Nostra Storia

Alcuni dati che ci riguardano

Alunni Diplomati
hanno continuato gli studi
lavorano all'estero
anni recuperati

“Non per la scuola, ma per la vita, si impara.”

Lucio Annea Seneca

Il Liceo Linguistico

Il liceo linguistico paritario Moravia è un percorso di studio  consigliato a chi ha inclinazioni e passione per lo studio delle lingue straniere, prepara gli  studenti a diventare  cittadini europei, che sapranno interagire con le altre culture e tradizioni. Consente l’acquisizione di una formazione culturale completa e una padronanza multidisciplinare. Si impianta nei modelli già operanti nella scuola non statale, non essendo tuttora presente un liceo linguistico nell’ordinamento di Stato, se non quelli esistenti come particolari “ indirizzi “ dei licei classici e scientifici. La didattica contempla in sostanza le medesime discipline del liceo scientifico e classico, anche come quadro orario, fatta eccezione dello studio del latino, contemplato nel solo biennio e con orario ridotto.

Cosa puoi fare dopo

Questo indirizzo di studio fornisce  una triplice competenza: comunicativa di ricezione, interazione e produzione linguistica e aiuta lo studente ad osservare le lingue nel contesto della cultura delle varie nazioni e coglierne l’evoluzione. Consente allo studente di proseguire il percorso di studi in tutte le facoltà universitarie; in particolare alla Facoltà di Lingue e alla Scuola per Interpreti e Traduttori.
In ambito professionale la scelta del liceo linguistico consente  l’inserimento in  diversificati campi nei quali occorrano competenze linguistiche e si presuppongano interscambio sociale, culturale ed economico.

× Posso esserti di aiuto?